sabato 7 aprile 2012

A cosa serve e come funziona Certilogo?



Certilogo serve per essere sicuri dell’autenticità di un prodotto se appartiene ad un brand che aderisce al circuito Certilogo (verifica nella lista dei brand aderenti su http://www.certilogo.com/company/tagged-brands).


Ecco come funziona.
Hai già acquistato il prodotto? Semplice. Cerca il Codice Certilogo sul prodotto ed inseriscilo su www.certilogo.com. Scoprirai se il prodotto è autentico o meno. Il tuo prodotto non ha il Codice Certilogo? Se il tuo prodotto rientra nella lista e NON ha il codice, allora si tratta di un falso! Ricordati che se la risposta è “falso” puoi richiedere un “Fake Report” al termine del percorso di autenticazione, che conferma che hai verificato un prodotto risultato contraffatto. Potrai usarlo per richiedere un rimborso al venditore oppure alla tua carta di credito o servizio di pagamento.
Non hai ancora acquistato il prodotto?
Su Internet Ricordati che l’opzione più sicura è quella di scegliere il negozio online ufficale del brand. Puoi trovarlo anche qui (non ancora disponibile online). Se stai valutando altre opportunità, magari scontate e da vendotori che non siano di tua assoluta fiducia, ricordati l’annuncio/asta/sito deve contenere il Bottone Certilogo. Se il bottone non c’e’, per sicurezza, non comprare! Se invece il bottone c’e’ cliccaci su per assicurarti che il prodotto sia stato autenticato con Certilogo. Una volta ricevuto a casa il prodotto inserisci il suo Codice CLG su www.certilogo.com per ulteriore sicurezza. In qualsiasi shop Che tu sia in un negozio o in un outlet cerca il Codice Certilogo sul prodotto. Usa il tuo smartophone per connetterti a www.certilogo.com ed inserisci il codice. Fatto!

Nessun commento:

Posta un commento